Si scalda il mercato attorno al nome diWayne Rooney. L'attaccante è in uscita dal Manchester United e il Chelsea è sempre apparso come il club più interessato a lui, ma come riporta ilSunday Mirror, è stato l'Arsenal il primo a presentare un'offerta ufficiale per lui. Venti milioni di sterline, è questa la proposta fatta dai Gunners ai Red Devils per l'attaccante.
domenica 30 giugno 2013
sabato 29 giugno 2013
La stella del Real Madrid nel mirino della Juventus
Nuova idea in Spagna per la Juventus, a caccia di un rinforzo sull'out mancino. Il nome, a detta del portale LaInformacion, sarebbe quello del brasiliano Marcelo: titolare della nazionale verdeoro, il Real Madrid potrebbe chiudergli molto spazio con l'approdo di Gareth Bale dal Tottenham e per questo lo stesso ragazzo potrebbe chiedere di partire. Proibitivo, però, il costo della possibile operazione: i Blancos, infatti, valutano Marcelo non meno di 15 milioni di euro.
venerdì 28 giugno 2013
"Iris": è il nuovo telescopio che studierà il sole
La Nasa con successo ha lanciato, nella notte, un telescopio spaziale in grado di studiare una regione ampiamente sconosciuta del Sole, dove si formano i venti solari e i raggi che colpiscono regolarmente la Terra.
IRIS (Interface Region Imaging Spectrograph), è una missione da 182 milioni di dollari che durerà almeno due anni. Esso è capace di registrare immagini in alta risoluzione di questa regione inesplorata tra la superficie e la corona solare.
IRIS (Interface Region Imaging Spectrograph), è una missione da 182 milioni di dollari che durerà almeno due anni. Esso è capace di registrare immagini in alta risoluzione di questa regione inesplorata tra la superficie e la corona solare.
Il sostituto di Tevez potrebbe essere il centravanti della Roma
C'è anche il nome di Pablo Daniel Osvaldo nella lista degli attaccanti che il Manchester City ha stilato come possibili sostituti di Carlos Tevez. A riportate la notizia è il The Indipendentche cita il nome del centravanti della Roma assieme ad altri tre giocatori di alto profilo come Mario Gomez del Bayern Monaco, Alvaro Negredo del Siviglia e Robert Lewandowski del Borussia Dortumund. Per il giocatore italo-argentino servono circa 18 milioni di euro.
Due campioni della Juventus nel mirino di Ancellotti
Ufficializzato Ancelotti in panchina il mercato del Real Madrid può prendere ufficialmente il via. Secondo quanto riportato da AS la priorità del club spagnolo è un centrocampista di valore assoluto che sappia far fare il salto di qualità all'intero reparto. Nella lista degli obiettivi ci sono anche due giocatori della Juventus. Si tratta diAndrea Pirlo e di Arturo Vidal, con il cileno è il favorito assoluto nelle gerarchie del Real Madrid. L'ex Bayer Leverkusen è però considerato incedibile per la società bianconera.
giovedì 27 giugno 2013
FOTO: Nuova Maserati Ghibli, diesel 4x4
Prestazioni al vertice perché non si può essere sportivi e autorevoli se i motori non sono all’altezza del compito.I modelli della gamma Ghibli, infatti sono spinti da innovativi V6, tra cui spicca il primo motore Diesel nella storia della Casa modenese. La gamma è composta dalla più sportiva Ghibli S da 410 cv, proposta anche nella versione Q4 (trazione integrale on demand), dalla Ghibli da 330 cv e, infine, dalla versatile ma sempre eccitante Ghibli Diesel da 275 cv, che in Italia è disponibile anche in versione 250 cv (184 kW).Il nuovo cambio automatico ZF a otto rapporti, montato in blocco con il motore, è leggero, performante e preciso nella cambiata ed è gestito da un software auto-adattivo in grado di riconoscere lo stile di guida e le condizioni della strada adeguando di conseguenza il tipo di cambiata.
Da veleno pipistrelli trattamento ictus
SYDNEY, 25 GIU - Il veleno dei pipistrelli vampiro, che si nutrono di sangue e sono comuni in America centrale e meridionale, potra' essere un ingrediente chiave in farmaci contro l'ictus e l'ipertensione, grazie a uno studio internazionale. Guidati da Bryan Fry della Scuola di scienze biologiche dell'Universita' del Queensland, in Australia, i ricercatori hanno scoperto tre nuovi tipi di anticoagulanti e due nuovi composti che aprono le arterie nella pelle per aumentare il flusso sanguigno.
Grande colpo da 30 milioni del Real dopo l'arrivo di Ancellotti.
Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ha confermato ieri sera l'arrivo dal Malaga di Isco: "Un accordo col club e con il giocatore è già stato trovato - le parole rilasciate alla radio iberica RNE -. Isco sarà presentato la settimana prossima, deve solo superare i test medici". Secondo i media spagnoli il costo dell'operazione è stato di circa 30 milioni di euro.
mercoledì 26 giugno 2013
Confederations Cup: Probabili formazioni di Brasile-Uruguay
Questa sera alle 21:00 (visibile su Rai 1) si gioca la prima semifinale della Confederations Cup 2013 tra i padroni di casa del Brasile e la Celeste. Scolari conferma quasi per intero l'undici che ha battuto l'Italia, con un tridente micidiale composto da Neymar, Oscar e Hulk dietro al bomber Fred. Tabarez si affida ancora al collaudato modulo d'attacco formato da Suarez-Cavani-Forlan. Si gioca anche nel ricordo della sfida che ai mondiali del 1950 gelò un'intera nazione brasiliana regalando il titolo iridato all'Uruguay. Ecco le probabili formazioni:
Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Daniel Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho; Hulk, Oscar, Neymar; Fred. Allenatore: Scolari.
Uruguay (4-3-3): Muslera; Maxi Pereira, Lugano, Godin, Caceres; Arevalo Rios, Perez, Cristian Gonzalez; Forlan, Suarez, Cavani. Allenatore: Tabarez.
Arbitro: Osses (Cile).
Dopo Tevez altro grande colpo per la Juve
AFFARE OGBONNA - La vicenda Tevez ha fatto slittare di qualche ora la trattativa per Ogbonna. Al rientro in Italia, Marotta incontrerà a Milano il presidente del Torino Cairo per definire gli ultimi dettagli dell'operazione. Resta ancora da limare una certa distanza nella valutazione del difensore (12 milioni per la Juve, 15 per il Toro) e della metà della contropartita tecnica Immobile (4,5 milioni per la Juve, 3,5 per il Toro). La Signora offrirà ai cugini 8 milioni più la sua metà del cartellino dell'azzurrino o, in alternativa, 12 milioni cash spalmati su due o tre esercizi. Dopo i contatti telefonici dei giorni scorsi, c'è previsione di fumata bianca. Proprio come alla fine di uno spettacolo pirotecnico.
Tevez non è più un giocatore del Manchester City
TORINO - Manca solo l'ufficialità, ma ormai Carlos Tevez può essere considerato un nuovo giocatore della Juve. Il blitz compiuto in giornata da Marotta in Inghilterra ha dato l'esito sperato. Il 29enne argentino farà coppia con Llorente (preso a parametro zero dall'Athletic Bilbao a gennaio) nel nuovo attacco bianconero. Conte, rientrato ieri dal viaggio di nozze, può sorridere davanti a quello che è il primo grande colpo del mercato. L'intesa con il Manchester City è stata raggiunta sulla base di 9 milioni di euro più 3 di bonus legati alla Champions League. Ha vinto, alla fine, la politica bianconera dei piccoli passi. Tevez - che giovedì a Torino sosterrà le visite mediche - è stato individuato come obiettivo primario, corteggiato e alla fine preso a cifre contenute.
sabato 22 giugno 2013
Annunciato finalmente il nuovo allenatore del PSG
Laurent Blanc è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. L'accordo è stato trovato oggi, secondo quanto annuncia BeINsport, l'emittente 100% sportiva di Al Jazira.
Secondo BeINSport, tv del gruppo qatariota QSI proprietario della società parigina, l'ex ct francese succederà a Carlo Ancelotti, libero così di trasferirsi sulla panchina del Real Madrid. Jean-Pierre Bernes, agente di Blanc che aveva trattato recentemente anche con la Roma, era stamattina negli uffici del presidente del PSG, Nasser al-Khelaifi, insieme con il direttore sportivo Leonardo. L'accordo è stato trovato su un biennale.
Secondo BeINSport, tv del gruppo qatariota QSI proprietario della società parigina, l'ex ct francese succederà a Carlo Ancelotti, libero così di trasferirsi sulla panchina del Real Madrid. Jean-Pierre Bernes, agente di Blanc che aveva trattato recentemente anche con la Roma, era stamattina negli uffici del presidente del PSG, Nasser al-Khelaifi, insieme con il direttore sportivo Leonardo. L'accordo è stato trovato su un biennale.
Il grande desiderio di Benitez per il futuro del Napoli
"Ho parlato con Cavani al telefono e ci sentiamo per sms. E' un grande giocatore ed è chiaro che i grandi club lo guardino, ma lui ora sta con noi e speriamo di vederlo qui". Lo ha detto il nuovo allenatore del Napoli Rafa Benitez rispondendo alle domande sul futuro di Cavani. "Ora - ha aggiunto Benitez - Cavani sta giocando con la nazionale e quindi non parliamo del suo futuro. Aspettiamo cosa deciderà".
giovedì 20 giugno 2013
Le due possibili vie per Cassano
Roberto Donadoni ha chiamatoAntonio Cassano e Matias Silvestreper convincerli ad accettare la destinazione Parma. Ishak Belfodil, in un modo o nell'altro arriverà comunque alla corte di Mazzarri, ma per le contropartite c'è ancora un po' da lavorare. Il Genoa prova ad inserirsi per Fantantonio, chiedendo il prestito offrendo sia Gilardino che Antonelli, ma la sensazione è che la soluzione migliore per il barese sia quella del trasferimento in Emilia. Le parti sembrano essere vicinissime, e dopo il weekend, durante il quale l'attaccante nerazzurro parlerà a lungo con il suo procuratore Beppe Bozzo, la situazione potrà essere definita. Il difensore interista non ha ancora dato il suo assenso per passare ai Ducali, ma anche qui la situazione potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro, magari proprio grazie all'intervento del tecnico del Parma. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
venerdì 14 giugno 2013
Il probabile ritorno di Sissoko in Italia
Ha parlato quest'oggi sulla frequenza di Radio Kisskiss Andrea Cattoli, agente del centrocampista Momo Sissoko che cura gli interessi in Italia:
"Momo Sissoko? Tornerebbe volentieri a giocare in Italia. Ha avuto una parentesi sfortunata in quel di Firenze, l'anno scorso ha avuto dei problemi fisici già superati, ha le caratteristiche ideali nel modulo di Benitez, è un giocatore importante che ha anche giocato con il tecnico spagnolo. Siamo pronti ad intavolare un'eventuale trattativa con Napoli, si è anche ripreso dal punto di vista fisico l'anno scorso ha avuto un intervento al ginocchio, ma adesso si è sistemato".
Il corpo forestale dello stato, Ebay annunci e Subito.it stringono un accordo.
STOP al commercio illegale degli animali e delle piante in via d'estinzione su internet. Questo l'obiettivo del protocollo d'intesa che verrà firmato dal Corpo forestale dello Stato e da eBay Annunci e Subito.it, due dei più noti siti di annunci in lingua italiana, che da soli raggruppano il 90% del mercato delle inserzioni on-line. I dettagli dell'iniziativa promossa dal Corpo forestale verranno resi noti martedì 18 Giugno alle ore 10.30 presso il Parlamentino delle Foreste, Via G. Carducci, 5 Roma.
Possibile partenza di Isco dal Malaga. Due grandi sulle sue tracce
Dal ritiro della Nazionale spagnola Under 21, ha parlato il talento del Malaga Isco, ambitissimo sul mercato specie dopo l'esclusione dalle coppe degli andalusi. Ecco le sue dichiarazioni: "Nessuno conosce il mio futuro. Pellegrini è il mio padre calcistico, chi mi ha dato fiducia nei miei mezzi, quindi devo pensare bene all'offerta del City. Il Real Madrid? C'è anche questa opzione, quindi vedremo cosa accadrà".
Progetto F-35 bloccato dal Pentagono
Negli ultimi sei mesi, il progetto caccia F-35 hanno collezionato bocciature su bocciature. L'ultima arriva niente meno che dal Pentagono, il quale ha affermato che questi caccia rischiano di esplodere, se colpiti da un fulmine.
L'ha rivelato il quotidiano inglese Sunday Telegraph, per voce del corrispondente e esperto di questioni militari Sean Rayment, che spiega:
“Il tentativo di alleggerire il peso del velivolo per aumentarne l'efficienza ha reso maggiormente vulnerabile il serbatoio agli attacchi nemici. Ma non solo: se colpito da un fulmine potrebbe verificarsi un'esplosione catastrofica”.
Il parere del Pentagono è netto anche per quanto riguarda gli addestramenti, che saranno vietati se nel raggio di 25 chilometri è in corso un temporale.
Malgrado le continue critiche al progetto – arrivate dal Pentagono e non da organizzazioni pacifiste – l'Italia sembra non voler rinunciare all'acquisto dei preziosi aerei da guerra, per il quale il nostro Paese spenderà la bellezza di 15,87 miliardi di euro (senza considerare i costi di gestione).
L'ha rivelato il quotidiano inglese Sunday Telegraph, per voce del corrispondente e esperto di questioni militari Sean Rayment, che spiega:
“Il tentativo di alleggerire il peso del velivolo per aumentarne l'efficienza ha reso maggiormente vulnerabile il serbatoio agli attacchi nemici. Ma non solo: se colpito da un fulmine potrebbe verificarsi un'esplosione catastrofica”.
Il parere del Pentagono è netto anche per quanto riguarda gli addestramenti, che saranno vietati se nel raggio di 25 chilometri è in corso un temporale.
Malgrado le continue critiche al progetto – arrivate dal Pentagono e non da organizzazioni pacifiste – l'Italia sembra non voler rinunciare all'acquisto dei preziosi aerei da guerra, per il quale il nostro Paese spenderà la bellezza di 15,87 miliardi di euro (senza considerare i costi di gestione).
VIDEO: Supercella abbattutosi in Texas
Sembrano le riprese di un film apocalittico, ma quelle che vedete sono immagini reali girate qualche giorno fa in Texas. L'evento, di per sé, è piuttosto comune: un temporale a supercella, ossia un imponente e spettacolare sistema di nubi a sviluppo verticale che si genera in un'area di bassa pressione, caratterizzato da forti correnti ascensionali che sollevano l'aria verso l'alto.
Questi fenomeni atmosferici sono le principali cause di potenziali tornado, un fatto che non ha spaventato il fotografo americano Mike Olbinski, da tempo desideroso di immortalare un evento temporalesco di questa portata.
Che cosa sono, e come nascono i tornado?
Il video si sviluppa in quattro parti: la prima, racconta il fotografo sul suo sito, si interrompe a causa di uno scroscio di pioggia rovesciatosi proprio sopra la sua auto. La seconda è girata qualche chilometro più a sud, perché è in quella direzione che è andata sviluppandosi la supercella.
La scienza dietro al vortice che ha azzerato Moore, Oklahoma
La terza parte consiste in un sostanziale inseguimento tra il fotografo e il temporale: in questa parte del video si può scorgere la polvere sollevata dai campi di grano mentre viene risucchiata all'interno dei vortici convettivi. La quarta parte è quella in cui il cielo è più scuro, ma la supercella sta finalmente scemando in un incessante brillio di lampi.
Le più belle foto di fulmini e saette
Tra la terza e la quarta parte, il fotografo e il suo aiutante hanno guidato attraverso Booker, Texas, mentre risuonavano le sirene d'allarme tornado. Il video in time-lapse è stato girato il 3 giugno scorso. In questi giorni si susseguono negli Stati Uniti le allerte tornado: l'ultima, diramata ieri, è dovuta a un fronte d'aria fredda che sta attraversando il Midwest e che potrebbe generare pericolose supercelle.
Questi fenomeni atmosferici sono le principali cause di potenziali tornado, un fatto che non ha spaventato il fotografo americano Mike Olbinski, da tempo desideroso di immortalare un evento temporalesco di questa portata.
Che cosa sono, e come nascono i tornado?
Il video si sviluppa in quattro parti: la prima, racconta il fotografo sul suo sito, si interrompe a causa di uno scroscio di pioggia rovesciatosi proprio sopra la sua auto. La seconda è girata qualche chilometro più a sud, perché è in quella direzione che è andata sviluppandosi la supercella.
La scienza dietro al vortice che ha azzerato Moore, Oklahoma
La terza parte consiste in un sostanziale inseguimento tra il fotografo e il temporale: in questa parte del video si può scorgere la polvere sollevata dai campi di grano mentre viene risucchiata all'interno dei vortici convettivi. La quarta parte è quella in cui il cielo è più scuro, ma la supercella sta finalmente scemando in un incessante brillio di lampi.
Le più belle foto di fulmini e saette
Tra la terza e la quarta parte, il fotografo e il suo aiutante hanno guidato attraverso Booker, Texas, mentre risuonavano le sirene d'allarme tornado. Il video in time-lapse è stato girato il 3 giugno scorso. In questi giorni si susseguono negli Stati Uniti le allerte tornado: l'ultima, diramata ieri, è dovuta a un fronte d'aria fredda che sta attraversando il Midwest e che potrebbe generare pericolose supercelle.
Grande colpo della Fiorentina in attacco
Il club viola, dopo aver ufficializzato Joaquin, si sta muovendo per portare in viola Mario Gomez, attualmente attaccante del Bayern Monaco. Tutto è legato però alla cessione di Jovetic. Infatti club e giocatore hanno già raggiunto l'accordo, manca solo i fondi per sferrare l'attacco decisivo alla società bavarese.
Altra big inglese sulle tracce di El Sharaawy
Oltre a Manchester City e Napoli, alla corsa per aggiudicarsi il faraone si è aggiunta anche l'Arsenal.
Infatti in questa sessione di mercato, il club di Londra ha a disposizione 70 milioni di sterline da spendere, e il tecnico Arsene Wenger avrebbe deciso di spenderne la metà pur di portarsi a casa El Sharaawy. Adesso vedremo la risposta del Milan , e soprattutto se ci saranno controfferte da parte di Napoli e City.
Possibile scambio tra Barcellona e Juventus
Arriva direttamente dalla Spagna e con più precisione dal El mundo deportivo la notizia del possibile scambio che sta prendendo piede in queste ultime ore. Infatti i dirigenti rossublù avrebbero offerto il loro attaccante Alexis Sanchez in cambio di Mirko Vucinic. Questa proposta è nata in casa blugrana in quanto sono stati enormemente delusi dal rendimento dell'ex Udinese, il quale adesso avrebbe la possibilità di tornare a giocare nel campionato italiano, sponda Juve però.
mercoledì 12 giugno 2013
Possibile svolta del Metodo Stamina
Conto alla rovescia verso la sperimentazione del cosiddetto Metodo Stamina. L'avvio del test, finanziato dallo Stato con tre milioni di euro, e' atteso per il primo luglio, ma ancora non si sa praticamente nulla del metodo e il mondo della ricerca e' quantomeno perplesso. E' emerso nel convegno organizzato a Roma dal Centro interdipartimentale per la ricerca con cellule staminali (Unistem). Il problema pero' e' tutt'altro che risolto perche' continuano i procedimenti autorizzati dai giudici.
Colpo di scena: il possibile ritorno al Milan di....
Il Milan sta valutando attentamente la questione della cessione di El Sharaawy. Infatti nel caso arrivasse un'offerta da 40milioni di euro per il faraone, il Milan potrebbe facilmente cederlo in quanto potrebbe reinvestire il suo ricavato per riportare a Milanello Thiago Silva.
Infatti il brasiliano non è molto entusiasta della sua avventura parigina e sarebbe anche propenso a ridursi l'ingaggio pur di ritornare a vestire la maglia rossonera.
Inoltre il suo possibile ritorno sarebbe un rinforzo ideale per la difesa della suqdra di Milano.
Infatti il brasiliano non è molto entusiasta della sua avventura parigina e sarebbe anche propenso a ridursi l'ingaggio pur di ritornare a vestire la maglia rossonera.
Inoltre il suo possibile ritorno sarebbe un rinforzo ideale per la difesa della suqdra di Milano.
Pablo Osvaldo conteso tra due grandi club esteri
Pablo Osvaldo, giocatore attualmente sotto contratto con la Roma, sarebbe conteso da due grandi big estere: Atletico Madrid in Spagna, e Tottenham in Inghilterra.
In realtà l'attaccante italo-argentino piace molto anche a Mazzarri che lo avrebbe chiesto come rinforzo offensivo per la sua Inter.
Ma al momento la pista estera rimane la più probabile.
In realtà l'attaccante italo-argentino piace molto anche a Mazzarri che lo avrebbe chiesto come rinforzo offensivo per la sua Inter.
Ma al momento la pista estera rimane la più probabile.
Possibile addio in casa inter
Infatti da quanto riportato da Gianluca Di Marzio, dalla trasmissione giornaliera di specialecalciomercato, Chivu lascerà l'Inter in quanto non rientra nei piani di gioco di Mazzarri.
Una grande di serie A è già sulle tracce di Ambrosini
Se l'affare Migliaccio con il Livorno andrà in porto, La Fiorentina potrebbe puntare tutto sull'ex capitano del Milan Massimo ambrosini.
Infatti questo sarebbe un gran rinforzo per la squadra viola sia per quanto il centrocampo ma anche perchè il giocatore porterà tanta esperienza nello spogliatoio.
Infatti questo sarebbe un gran rinforzo per la squadra viola sia per quanto il centrocampo ma anche perchè il giocatore porterà tanta esperienza nello spogliatoio.
L'addio dopo 18 anni da giocatore del Milan
Infammi il Milan dice addio, dopo 18 anni di carriera con questa maglia, al suo capitano Massimo Ambrosini. Ad annunciarlo è stato lo stesso Adriano Galliani nel corso di una conferenza stampa a bordo della MSC Fantasia: "Dopo 18 anni si separano le strade tra Massimo Ambrosini e il Milan. E se christian Abbiati è d'accordo il prossimo anno Riccardo Montolivo sarà il capitano".
Ecco il desiderio espresso da El Sharaawy
Dopo le tante voci sulla sua probabile partenza o al City o al Napoli o su qualsiasi altri squadra che sia, il Faraone ha espresso il suo desiderio : "Non penso proprio che andrò via. Io voglio restare al Milan ".
martedì 11 giugno 2013
Il Milan prepara le cessioni in vista dei grandi acquisti
E' noto ormai l'interessamento del Milan per Pastore ed altri giocatori utili e promettenti. E' doveroso però, per soddisfare le loro richieste, sfoltire un pò la rosa rossonera e quindi aumentare il proprio bilancio in entrata. I nomi più caldi restano quelli di Robinho, che è sempre seguito da più squadre in Brasile. Poi si pensi al nome Prince Boateng, il quale freddata la pista che porta al Chelsea, è seguito dalla squadra francese "Monaco", il quale potrebbe assicurarsi il trequartista rossonero con un'offerta importante.
Poi si devono valutare anche le situazioni come Antonini, Amelia, nocerino, Emanuelson, Traorè e Flamini.
Poi si devono valutare anche le situazioni come Antonini, Amelia, nocerino, Emanuelson, Traorè e Flamini.
Il "pavimento intelligente" che fornisce corrente elettrica
La maratona di Parigi dello scorso 6 aprile potrebbe passare alla storia come una delle più green mai corse. Una parte della segnaletica di gara è stata infatti alimentata dall'energia prodotta dagli oltre 40.000 corridori, che passando su tratto di strada pavimentato con speciali piastrelle, hanno prodotto oltre 7 KW di corrente elettrica.
La curiosa iniziativa è stata promossa da Pavegen System, omonima azienda britannica che da anni studia il modo di trasformare in qualcosa di utile il calpestio di pavimenti ubicati in zone ad alta frequentazione come discoteche, stadi, centri commerciali, stazioni della metropolitana.
Il funzionamento di queste piastrelle intelligenti è relativamente semplice: ogni volta che un pedone o un corridore vi passano sopra, la mattonella si abbassa e si rialza di qualche millimetro. L'energia trasmessa dal movimento, quantificabile in circa 8 watt a passo, viene convertita in energia elettrica e accumulata in speciali batterie, che saranno utilizzate fornire corrente quando richiesto.
Le mattonelle di Pavigen sono oltretutto realizzate per l'80% con materiali di riciclo come pneumatici di camion usati e cemento di recupero e sono quindi amiche dell'ambiente a tutti gli effetti. Unico neo il costo, che almeno per ora rimane piuttosto elevato. Ma i manager dell'azienda sono convinti di riuscire ad abbassarlo a 60-70 euro al metro quadro nel giro di qualche anno.
La curiosa iniziativa è stata promossa da Pavegen System, omonima azienda britannica che da anni studia il modo di trasformare in qualcosa di utile il calpestio di pavimenti ubicati in zone ad alta frequentazione come discoteche, stadi, centri commerciali, stazioni della metropolitana.
Il funzionamento di queste piastrelle intelligenti è relativamente semplice: ogni volta che un pedone o un corridore vi passano sopra, la mattonella si abbassa e si rialza di qualche millimetro. L'energia trasmessa dal movimento, quantificabile in circa 8 watt a passo, viene convertita in energia elettrica e accumulata in speciali batterie, che saranno utilizzate fornire corrente quando richiesto.
Le mattonelle di Pavigen sono oltretutto realizzate per l'80% con materiali di riciclo come pneumatici di camion usati e cemento di recupero e sono quindi amiche dell'ambiente a tutti gli effetti. Unico neo il costo, che almeno per ora rimane piuttosto elevato. Ma i manager dell'azienda sono convinti di riuscire ad abbassarlo a 60-70 euro al metro quadro nel giro di qualche anno.
Le alghe curano l'infertitlità maschile.
Un principio attivo contenuto nelle alghe potrebbe aiutare contro l'infertilità maschile. Ad affermarlo infatti è uno studio svolto dall'università di Napoli Federico II. Infatti i ricercatori hanno testatto per sei mesi un integratore a base di tradamixina, un principio attivo contenuto in alcuni tipi di alghe. Ne hanno constatato che i gruppi che hanno usato integratore hanno avuto 13 gravidanze, ben il 43% in più di quelli trattati con un normale antiestrogeno.
lunedì 10 giugno 2013
Un'altra fonte di energia dopo il fotovoltaico.
La macchina delle onde: è questo il nome della nuova risorsa di energia che potrebbe dilagare in futuro. Infatti questa, sommersa a 50 metri sul fondo del mare, sarà capace di produrre energia sfruttando l'azione delle onde. A progettarla è stato la 40Southenergy, una società fondata da un "cervello italiano" Michele Grassi.
Questa macchina è stata acquistata in primis dall'Enel ( al costo di 375 mila euro ) e sarà inaugurata il 19 Giugno a Punta Righini , e per ora sarà capace di produrre il fabbisogno di una cinquantina di famiglie, e da come aggiunge Grassi: " Poi la potenza arriverà a 150 kilowatt e la macchina verrà trasportata all'isola d'Elba, e allora saranno 240 le famiglie a poter avere energia elettrica con le onde marine. Tutto questo senza inquinare neppure l'ambiente, neppure a livello paesaggistico perchè a 50 metri di profondità tutto è invisibile".
I vantaggi di questa macchina però non sono finiti quì. Infatti questa riesce a produrre energia a costi tre volte inferiori del normale fotovoltaico, e simili a quello eolico, col vantaggio però di non intaccare minimamente l'impatto visivo paesaggistico in quanto "invisibili", perchè presenti sott'acqua.
Questa macchina è stata acquistata in primis dall'Enel ( al costo di 375 mila euro ) e sarà inaugurata il 19 Giugno a Punta Righini , e per ora sarà capace di produrre il fabbisogno di una cinquantina di famiglie, e da come aggiunge Grassi: " Poi la potenza arriverà a 150 kilowatt e la macchina verrà trasportata all'isola d'Elba, e allora saranno 240 le famiglie a poter avere energia elettrica con le onde marine. Tutto questo senza inquinare neppure l'ambiente, neppure a livello paesaggistico perchè a 50 metri di profondità tutto è invisibile".
I vantaggi di questa macchina però non sono finiti quì. Infatti questa riesce a produrre energia a costi tre volte inferiori del normale fotovoltaico, e simili a quello eolico, col vantaggio però di non intaccare minimamente l'impatto visivo paesaggistico in quanto "invisibili", perchè presenti sott'acqua.
sabato 8 giugno 2013
Ogbonna vicinissimo all'addio: direzione....
E' quasi fatta per il passaggio di Angelo Ogbonna dal Torino alla Juventus.
Infatti i due club si incontreranno la prossima settimana per discuterne tutti i dettagli sul trasferimento del difensore della nazionale italiana in bianconero.
L'offerta sarebbe la seguente: oltre ad un conguaglio economico da parte della Signora, al Torino andranno la metà del cartellino di Ciro Immobile ( che già in questi giorni sta trattando col presidente Cairo ) e Ziegler, esterno svizzero classe 1986 che nella scorsa stagione era stato girato in prestito al Fenerbahçe.
venerdì 7 giugno 2013
Tutto sulla nuova belva di casa MV Agusta
Secondo quanto riportato da Panoramauto.it la MV Agusta svela la tanto attesa F3 800: un vero e proprio concentrato di potenza, agilità e divertimento.
Monta un potente motore a tre cilindri da 148 CV, vanta un peso di soli 173 kg e beneficia di una ciclistica già collaudata sulla versione F3 675. Sarà presto disponibile sul mercato al prezzo di 13.990 euro.
Spinta dal tricilindrico da 148 CV e 88 Nm di coppia massima
La nuova supersportiva è spinta dal tricilindrico da148 CV a 13.000 giri/min e 88 Nm di coppia massima a 10.600 giri/min, che equipaggia anche la Rivale, regina di Eicma 2012.
La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, con quattro valvole per cilindro, tutte in titanio, a beneficio delle prestazioni, soprattutto ai regimi più alti.
Novità anche per gli iniettori che garantiscono una portata superiore rispetto a quelli della F3 675. Tra le peculiarità del tre cilindri di MV Agusta F3 800 va ricordato l'albero motore controrotante, soluzione tecnica derivata dalla MotoGP.
La potenza è gestita dalla piattaforma MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System)
Tutta la potenza della MV Agusta F3 800 è gestita da un'elettronica molto evoluta. La piattaforma MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) abbina la gestione completamente elettronica dell'acceleratore e del corpo farfallato al controllo di trazione.
Il Full Ride By Wire è a tutti gli effetti il presupposto tecnologico della piattaforma MVICS: il sistema permette di definire in ogni istante il valore ideale di apertura del corpo farfallato, svincolando tale valore dalla rotazione angolare del comando gas.
Tre mappature definite più una completamente personalizzabile
Il MVICS propone un approccio multimappa, con tre modalità definite dai tecnici MV Agusta e una completamente personalizzabile dal pilota, incrociando i parametri disponibili per ottenere la soluzione più vicina ai propri obiettivi.
Il controllo di trazione è un dispositivo ormai imprescindibile: sfrutta gli stessi criteri di funzionamento di quello, apprezzatissimo, della F3 675, con 8 livelli di intervento comodamente selezionabili attraverso i comandi al manubrio e la compatta strumentazione, interamente digitale.
Confermata la ciclistica della F3 675
La ciclistica deriva dalla sorella minore F3 675. L'interasse è di soli 1.380 mmm, mentre il telaioè frutto dell'efficace combinazione tra la struttura principale in tubi di acciaio ALS e la sezione mediana composta da una coppia di piastre in lega di alluminio, oltre che dal lungo monobraccio (576,5 mm) progettato per ottenere la massima trazione.
La raffinata forcella Marzocchi con steli di 43 mm di diametro, regolabile sia nel precarico sia nell'idraulica in com- pressione e in estensione, beneficia di una taratura dedicata, per valorizzare al massimo le prestazioni del motore 800; l'escursione è di 125 mm.
Il monoammortizzatore Sachs con serbatoio dell'azoto separato è anch'esso regolabile in tutte le funzioni elastiche e idrauliche, con l'escursione del monobraccio fissata a 123 mm.
L'impianto frenante è stato oggetto di un'ulteriore evoluzione, con il montaggio delle pinze anteriori Brembo monoblocco. Confermato il diametro della coppia di dischi anteriori (320 mm) e il gruppo posteriore: pinza a due pistoncini e disco da 220 mm di diametro.
Maxi offerta per Cavani
Da quanto riporta Sportmediaset.it , sarebbe arrivata la telefonata annunciata ieri dal presidente Aurelio De Laurentiis.
Il Chealsea avrebbe fatto un'offerta compresa tra i 55 e i 58 milioni di euro, offerta che fa tremare i tifosi del Napoli che potrebbero dire addio al suo campione uruguayano molto presto.
Infatti la squadra inglese , fino ad adesso, sarebbe l'unica ad aver presentato un'offerta solo cash, come appunto vuole il presidente del Napoli.
Adesso però aspettiamo le controproposte ( se ci saranno ) degli altri due club interessati, ovvero Real Madrid e Manchester City.
Il Chealsea avrebbe fatto un'offerta compresa tra i 55 e i 58 milioni di euro, offerta che fa tremare i tifosi del Napoli che potrebbero dire addio al suo campione uruguayano molto presto.
Infatti la squadra inglese , fino ad adesso, sarebbe l'unica ad aver presentato un'offerta solo cash, come appunto vuole il presidente del Napoli.
Adesso però aspettiamo le controproposte ( se ci saranno ) degli altri due club interessati, ovvero Real Madrid e Manchester City.
mercoledì 5 giugno 2013
Luis Muriel seguito da una grande d'Italia, il......
L'attaccante dell'Udinese Luis Muriel, reduce da una strepitosa stagione con l'Udinese, potrebbe essere uno degli obbiettivi di calciomercato estivo del club di via Turati. Infatti il Milan una decina di giorni fà ha intrapreso un contatto con l'entourage del colombiano. Da quanto appreso da MilanNews.it , alcuni rappresentanti del giocatore erano in Italia per parlare sia con l'interessato sia con la dirigenza rossonera. Questo è stato però solo un incontro per capire quali fossero le reali intenzioni del club friulano. Quindi rimane solo un'idea , in quanto l'Udinese vorrebbe trattenerlo ancora un anno. Ma non è da escludere un colpo di scena nel corso di questa sessione di calciomercato estivo.
.
.
domenica 2 giugno 2013
TOP Lorenzo, delusione Rossi
E' terminata la gara al Mugello con il trionfo di Jorge Lorenzo , il quale è passato subito in testa alla gara alla partenza e ci è rimasto fino alla fine. Secondo posto per Daniel Pedrosa , il quale conserva la leadership nel Mondiale. Il terzo gradino del podio invece va a Crtutchlow.
Brutta giornata invece per Valentino Rossi e Marquez. Il pesarese finisce a terra quando ancora non è finito il primo giro, travolto da Bautista. Mentre il giovane pilota della Honda dopo aver combattuto per la maggior parte della gara contro il suo compagno di team Pedrosa, e dopo aver conquistato la seconda posizione a discapito di quest'ultimo, finisce a terra a tre giri dalla fine e butta via punti preziosi per il Mondiale.
Brutta giornata invece per Valentino Rossi e Marquez. Il pesarese finisce a terra quando ancora non è finito il primo giro, travolto da Bautista. Mentre il giovane pilota della Honda dopo aver combattuto per la maggior parte della gara contro il suo compagno di team Pedrosa, e dopo aver conquistato la seconda posizione a discapito di quest'ultimo, finisce a terra a tre giri dalla fine e butta via punti preziosi per il Mondiale.
Iscriviti a:
Post (Atom)